CONSEGNA ED INTEGRAZIONE DOCUMENTI GIUSTIFICATIVI DI SPESA
Si informano le famiglie degli studenti delle Scuole secondarie di primo e di secondo grado che hanno presentato regolare domanda per richiedere il rimborso dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026, che fino al 17 ottobre 2025 sarà possibile integrare l’istanza con la documentazione comprovante l’effettivo acquisto dei libri di testo.
Si ricorda che il Bando, rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00, prevede a giustificazione della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo, ricevute, fatture quietanzate e scontrini da cui risulti l'oggetto dell'acquisto e l'avvenuto pagamento. Non sono ammesse ricevute relative alla spesa nei quali non sia chiara la spesa riconducibile, esclusivamente per le finalità previste dal relativo bando, gli scontrini e le fatture devono essere riferibili allo studente per il quale è stata inoltrata l’istanza al Comune di Austis.
La mancata, o parziale, presentazione dei giustificativi di spesa entro il termine indicato, comporta la decadenza dal beneficio o il parziale riconoscimento, nonchè la liquidazione in ogni caso, per i soli importi chiari e verificabili.
Si precisa, infine, che l’importo erogabile, non potrà essere superiore all’importo, definito dalla Regione Sardegna, come indicato nelle linee guida regionali e a seguito della nota Prot. Reg 13401 del 30.09.2025 pervenuta al protocollo dell’Ente quale aggiornamento per l’ulteriore integrazione e attribuzione delle risorse ai comuni per il riconoscimento degli importi agli studenti relativi alle borse di studio e al rimborso libri di testo.
La documentazione potrà essere trasmessa all’attenzione del Servizio Socio-Culturale, P.I. e Sport, accompagnata dal modulo allegato al presente avviso.
via Pec all'indirizzo: austis.comune@cert.ollsys.it
via mail all’indirizzo: protocollo@comune.austis.nu.it
a mano: presso l’Ufficio Protocollo del Comune