CORONAVIRUS, MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE - DPCM

focus
primo-piano
notizie
avvisi
Data:

28 febbraio 2020

Visite:

3594

Tempo di lettura:

4 min

CORONAVIRUS, MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE - DPCM
CORONAVIRUS, MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE - DPCM

SI COMUNICA 

Che sono sospesi i servizi di Biblioteca e Ludoteca comunale, le attività educative per l'infanzia e le attività didattiche nelle scuole dal 05/03/2020 al 15/03/2020;

Gli uffici comunali adotteranno dalla giornata odierna e per tutto il mese corrente, esclusivamente a titolo precauzionale modalità organizzative di funzionamento, diverse da quelle ordinarie, che di seguito sono elencate:

1) Gli uffici comunali sono aperti al pubblico nei normali orari previsti ed osserveranno alcune indicazioni operative per evitare l’affollamento;

2) In alcuni uffici è possibile che i cittadini siano invitati ad accedere uno per volta per evitare l’assembramento.

3) Invece di accedere presso gli uffici comunali è preferibile che i cittadini utilizzino canali diversi come mail e telefono.

4) Sempre per le stesse ragioni per alcune attività è consigliabile fissare degli appuntamenti per la prestazione del servizio.

I cittadini potranno accedere agli uffici soltanto uno alla volta e nel contempo dovranno essere evitati gli assembramenti all’esterno degli uffici stessi.

E' fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita, di evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità e di evitare comunque luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Si invitano tutti i cittadini a collaborare e a rispettare le regole di comportamento per prevenire il rischio di contrarre il virus e ad attenersi alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute e dal servizio sanitario della Regione Sardegna.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha firmato un nuovo Dpcm con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus.

http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-firmato-il-dpcm-4-marzo-2020/14241

Si ricorda che la collaborazione dei cittadini è fondamentale. In caso di dubbi contattare telefonicamente il proprio medico di famiglia o pediatra.
Per informazioni chiamare il 1500 o il 3336144123, per le emergenze il 118.
Non recarsi al pronto soccorso.

https://www.regione.sardegna.it/j/v/2570?s=1&v=9&c=94253&na=1&n=8&c1=289&nodesc=1&ph=1-

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioOpuscoliNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=433

 

Ultimo aggiornamento: 09/03/2020, 09:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri